viaggi in india su misura ,
Ladakh nel tuo tour dell’Himalaya
Per coloro che cercano un tour privato dell’Himalaya, Ladakh e Leh non deluderanno, poiché si trovano all’interno della maestosa catena montuosa, offrendo uno sguardo affascinante su un paesaggio così incredibilmente bello che sembra quasi ultraterreno.
Per coloro che osano e desiderano veramente esplorare un territorio iconico, la regione offre trekking straordinari. Ladakh significa “terra degli alti passi” e ha un paesaggio lunare di fredda bellezza spoglia, interrotto da laghi glaciale di blu ghiacciato e zone di verde lussureggiante durante i mesi primaverili ed estivi. Leh era la capitale di Ladakh, ma ora è un distretto dello stato di Jammu e Kashmir, dominato dalle rovine del Leh Palace abbandonato dalla famiglia reale di Ladakh all’inizio del XIX secolo.
Ladakh: Confluenza dei fiumi Zanskar e Indo
Circondato dall’Himalaya, punteggiato da aspre formazioni rocciose su cui si ergono pittoreschi gompa o monasteri buddisti tibetani, con bandiere di preghiera svolazzanti al vento e punteggiato da stupa imbiancati, sembra quasi mistico. Remota, antica, intatta, l’esperienza di Leh-Ladakh non è per i deboli di cuore.
Tour dell’Himalaya: Trek nella valle di Sham
Il trekking nella valle di Sham, anche chiamata “valle dell’albicocca” nella regione di Ladakh, è perfetto per famiglie e principianti. Il percorso è piacevole e attraversa piccoli valichi montani, sorgenti scintillanti, campi d’orzo, salici ombrosi e alcuni villaggi indo-tibetani, offrendo un’opportunità unica di vedere la cultura e il modo di vivere indo-tibetani in prima persona.
Tour dell’Himalaya: Trek a Spituk e Stok
Questo è uno dei trekking classici e può essere fatto in due o tre giorni. È relativamente facile e inizia da Spituk attraverso un paesaggio arido e desolato, attraverso la valle lussureggiante di Zinchen e il Parco Nazionale di Hemis, famoso per i suoi leopardi delle nevi, fino alla base di Stok La, che è Rumbak.
Performance culturale tibetana
Se riesci a trekking fino alla cima, spettacolari viste sulle montagne innevate e sulla vasta e lussureggiante Valle dell’Indo saranno la tua ricompensa.
Tour dell’Himalaya: Valle di Nubra
Per coloro che cercano di uscire dai sentieri battuti, dirigetevi verso la valle di Nubra, a 150 km da Leh. Si trova dove il fiume Shyok incontra il fiume Siachen formando una grande valle. Il soggiorno sarebbe o a Diskit, sede del vasto Diskit Gompa costruito nel 1420 d.C., o a Panamik, l’ultimo villaggio accessibile ai turisti, noto per le sue sorgenti d’acqua calda e il monastero di Ensa di 250 anni. Entrambi i monasteri si trovano in cima alle colline che offrono viste panoramiche sulla circostante catena montuosa innevata.
Antico monastero buddista e tradizionali case tibetane
Senti il tempo fermarsi nella valle di Nubra!
Tour dell’Himalaya: La valle di Markha
Il trekking verso la valle di Markha è difficile ed è per gli amanti dell’avventura poiché si dirige verso i passi himalayani oltre i 15.000 piedi! Dedicherai uno o due giorni solo all’acclimatazione all’altitudine. Il trekking attraversa deserti aridi e gole, interrotto da ruscelli gorgoglianti, fiumi e zone di pascolo.
Trekking nell’Himalaya
La vista dalle cime, tra cui Gandala La (4800 m) e Kongmaru La (5150 m), è mozzafiato e un’esperienza che pochi hanno l’opportunità o il coraggio di godere.
Tour dell’Himalaya: Soggiorno
Per coloro che sono determinati a non fare compromessi sul comfort, organizza un viaggio privato in India e viziati al Uley Ethnic Resort nel cuore della regione di Sham, tra albicocchi e meli, o al The Ultimate Travelling Camp a Diskit, che offre l’ideale combinazione di uno stile di vita nomade con tutti i comfort del superlusso.
Vivi in un beato bozzolo di lusso a Ladakh al The Ultimate Traveling Camp
Tour dell’Himalaya: Rishikesh
Si trova a Dehradun in Uttarakhand ed è facilmente accessibile da Delhi e dalle stazioni collinari circostanti, rendendolo una destinazione ideale per i tour del nord dell’India.
Per il viaggiatore più tranquillo, Rishikesh è ideale. È conosciuta come la porta dell’Himalaya e porta anche il soprannome di capitale mondiale dello yoga. C’è un’abbondanza di ashram e centri di yoga nella piccola città, che è stata anche casa di molti famosi saggi e guru indù.
Bellissima foresta di montagna luminosa sopra il fiume curvo al tramonto
In effetti, la piccola città attira visitatori di ogni tipo, dall’aspirante yogi al devoto e all’amante dell’avventura attratto dalla sua famosa eredità di rafting sulle rapide del fiume.
Goditi un tour privato dell’Himalaya a Leh e Ladakh in assoluto lusso e a prezzi speciali.
#ladakh#ladakhtourism#ladakhadventuretour#ladakhdiaries#ladakhtrip#ladakhadventure#ladakhbiketrip#himalaya#Himalayas#himalayas#himalayanadventure#agenziadiviaggilocale#agenziaviaggi#agenziadiviaggi#rajasthantourpackages#touroperatorindiano#rajasthanviaggi#rajasthantourism#viaggioinrajasthan#viaggiinindiasumisura#viaggiinrajasthan#viaggiinindiatailormade#viaggioinindia#viaggioinindiaconamici#viaggiindia#viaggiinindiadelnord#rajasthantour#viaggindia#viaggindialadakh#viaggindialadakh