Rajasthan Agra

10 Day Tour

Rajasthan Agra Tour

DAY 1, Arrivo a Delhi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi.
Completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli il nostro operatore vi attenderà fuori il Terminal per il trasferimento in hotel.
Arrivo in hotel e check-in. Standard Check-in ore 14:00 / Check out ore 12:00.

Il tour inizia con una panoramica della vecchia e nuova Delhi, passando dal Moschea Jama,  Chandni Chowk, Forte Rosso (sosta fotografica esterna), Raj Ghat, Il tempio di Laxmi Narayan, India Gate, Rashtrapati Bhavan, Il palazzo del Parlamento.

Pernottamento a Delhi.

Rajasthan

DAY 2,
Delhi-Mandawa (243 KM, 5 Ore, 15 Minuti)

Dopo la prima colazione, Partenza per Mandawa.

Visita di un piccolo villaggio in realtà chiamato Mandawa è famosa per i suoi havelis(Palazzi) dipinte, si trova nel cuore della regione del Rajasthan Shekhawati, conosciuta in tutto lo stato per i suoi “havelis” (palazzi) dipinte. Inoltre chiamato “Open Air Gallery of Rajasthan”. Le sue havelis mostrano ancora la ricchezza della “Era Marwari” del XIX secolo, si visita la località Aath Havelis, il Poddar Haveli Anandilal, il Bhagat Haveli.

Pernottamento a Mandawa

DAY 3, Mandawa-Bikaner (192 km, 3 Ore e 30 minuti)

Dopo la prima colazione, Partenza per Bikaner

Lungo il percorso si visita il tempio dei Topi (Karni Mata) . Si arriva a Bikaner , in pomeriggio Si visita il Forte Junagarh e il giro in Tuk tuk.

Pernottamento a Bikaner.

DAY 4, Bikaner-Jodhpur (250 km, 4 ore 51 minuti)

Dopo la prima colazione, Partenza per Jodhpur.

Arrivo a Jodhpur e si visita la città vecchia di Jodhpur, fondata da Rao Jodhaji D.C. nel 1459, è circondato da un muro di 10 km per contenere otto porte che servono come input. La nuova città costruita intorno a questo muro. Jodhpur è uno squisito mix di edifici moderni e tradizionali.
visita di Mehrangarh Fort ,La città vecchia , Il mercato locale 

Pernottamento a Jodhpur.

 

DAY 5, Jodhpur-Ranakpur-Udaipur (259 km, 5 Ore)

Dopo la prima colazione, Partenza per Udaipur.

Si va a  fare il safari di un villagio di Bishnoi

Il safari del villaggio di Bishnoi è una bellezza paesaggistica caratterizzata da alberi e cervi Khejri. Anche nel villaggio si trova il lago Guda Bishnoi. Una persona interessata alla vita selvaggia e alla natura esotica dovrebbe assolutamente visitare questo villaggio. La comunità Bishnoi abita il villaggio. Gli abitanti del villaggio sono devoti adoratori della natura in tutte le sue forme, specialmente la santità della vita vegetale e animale. Pregano persino gli alberi verdi e gli animali che abitano la loro terra. In questo mondo di sfruttamento ovunque, fanno ogni sforzo per preservare l’ambiente. Un altro fatto sui tribali Bishnoi è che adorano il Signore Vishnu e sono vegetariani.

Partenza per Udaipur

En Rute si visita tempio di Ranakpur Jain . I templi di Ranakpur sono acclamati in tutto il mondo per il loro stile architettonico intricato e superbo.

 Trasferimento in hotel all’arrivo ad Udaipur. 

Pernottamento ad Udaipur.

DAY 6, Udaipur

Dopo la prima colazione inizia tour
Nessuna città nel Rajasthan è abbastanza romantica come Udaipur. Questa pittoresca città sorge sulle rive del Lago Pichola. Udaipur è la città dei laghi, circondata da laghi naturali e artificiali, che sono rilassanti e cristallini.
Procedere per un giro turistico di Udaipur visitando il museo del palazzo della cittàil tempio di Jagdish , Sahelio ki Baari, City Palace,  Il tempio di Jagadish , Saheliyon-ki-Bari , Il Lago Pichola,  Pernottamento ad Udaipur.

DAY 7, 
Udaipur-Pushkar (277 km 5 Ore 25 minuti)

Dopo la prima colazione, Partenza per Pushkar.

All’arrivo trasferimento in albergo poi si visita

Si visita Pushker lake(Lago di Pushkar), Brahma temple (Tempio di Brahma) e mercato locale.

Pushkar è una città che si affaccia sul deserto del Thar, nello stato indiano nord-orientale del Rajasthan. Si trova sul lago di Pushkar, un sito sacro indù con 52 ghats (scale in pietra) dove i pellegrini si fanno bagno. La città ha centinaia di templi, tra cui Jagatpita Brahma Mandir del XIV secolo, dedicato al dio della creazione dell’universo, che ha una spira rossa e muri incisi con le monete d’argento dei pellegrini.

Pernottamento a Pushkar.

 

 

DAY 8,

Pushkar-Jaipur (145 KM, 2 Ore 35 Minuti)

Dopo la prima colazione, Partenza per Jaipur.
All’arrivo si visita City Palace, Jantar Mantar, Hawa Mahal, Mercato locale e Il tempio di Galtaji.

Pernottamento a Jaipur.

 

 

DAY 9,

Jaipur-Bharatpur (251 Km, 5 Ore)

Dopo la Prima colazione, Partenza per Bharatpur.

Si visita  il forte di Amer.

Lungo il percorso si visita Abhaneri.

Abhaneri :- Abhaneri è famosa per i ‘bhaori’, pozzi scavati dagli indigeni per raccogliere l’acqua piovana..

All’arrivo si visita .

Bharatpur National Park :- precedentemente noto come Bharatpur Bird Sanctuary, il Keoladeo National Park è riconosciuto come uno dei luoghi di nidificazione e alimentazione degli uccelli più importanti del mondo. Ha avuto origine come riserva di caccia reale durante il 1850 ed era una riserva di caccia per i Maharaja e gli inglesi.

Pernottamento a Bharatpur.

 

 

DAY 10,

Bharatpur-Fatehpur Sikri-Agra ( 56 Km, 1 Ora e 10 minuti)

Dopo la prima colazione, Partenza per Agra. 

Lungo il percorso si visita Fatehpur Sikri.

Fatehpur Sikri :- Costruita dall’imperatore Moghul Akbar a metà del XVI secolo, Fatehpur Sikri (ovvero Città della Vittoria) è stata la capitale del suo impero per 15 anni. Costruita in stile indo-islamico, Sikri è un complesso in arenaria rossa ricco di palazzi, moschee, templi e altre strutture.

Si vista il Taj Mahal e il Forte Rosso, Tomba di Itimad ud daula, Il forte di Sikandra

Pernottamento ad Agra.

 

 

DAY 11,

Agra- delhi – italia

Dopo la colazione si parte per Delhi per il volo internazionale per italia

Open chat
1
ciao
Siamo disponibili ad aiutarvi.