rajasthan tour la terra dei re'

12 Day Tour

Giorno 01:   Arrivo a Delhi All’arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con personale del nostro staff per le presentazioni. Trasferimento in Hotel e pernottamento.

Giorno 02:  Delhi –  Dopo la prima colazione, tour nella Vecchia e nella Nuova delhi. Si attraversa il caratteristico ed antico mercato di Chandni Chowk  . Visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma. Prosecuzione per la nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo, e alla Connaught Place. Sosta all’India Gate. Visita del complesso del Qutub Minar, Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 03: Mandawa    – Dopo la prima colazione, visita di Mandawa, sulle antiche vie carovaniere dalla Cina e dal Medio Oriente, la “galleria d’arte aperta” del Rajasthan, che ospita antichi palazzi riccamente decorati, le”havelis”. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 04:Mandawa / Bikaner – Dopo la prima colazione, Partenza per Bikaner. Nel pomeriggio, una passeggiata nella città vecchia e visita del colorato bazar. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 05: Bikaner / Jodhpur – Colazione e partenza per Jodhpur, nel deserto del Thar, la “città blu”. Nel pomeriggio visita dell’imponente Forte Mehrangarh, . Visita di Jaswant Thanda,. Cena e pernottamente in Hotel.

Jaisalmer Tour

Giorno 06: Jodhpur / Udaipur –  Alla mattin apartenza per Udaipur e la giornata dedicata alla visita della città .il City Palace, il Tempio Jagdish, giro intorno al Lago Fatehsagar, lo Sahelion Ki Barori  Pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel ad Udaipur. 

Giorno 07 ; Udaipur – Pushkar –   Partenza per Pushkar. Arrivo a Pushkar e trasferimento in hotel. Poi iniziamo la visita Pushkar con un giro di un’ora, che ci porterà su una collina e si trova il tempio di Saraswati, affacciato sul lago di Pushkar. Pushkar è una città antica e per gli indù, questo è uno dei più sacri templi dell’India. Si dice che la città ha l’unico tempio dedicato a Brahma in Asia. La vita della città ruota attorno al lago sacro. La mitologia dice che questo antico lago si è formato quando un fiore di loto è caduto nella valle dalle mani di Brahma. Rientro in hotel per la notte. 

Giorno 08 Pushkar – jaipur /  Jaipur- Colazione e partenza per Jaipur, capitale del Rajasthan, fondata nel 1727 dal Maharaja Sawai Jai Singh II, chiamata la “città rosa” per il colore dei suoi edifici. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 09: Jaipur – Colazione e visita alla fortezza Amber, Accesso all’entrata del forte a dorso di elefante o in jeep (secondo disponibilità). A Jaipur sosta davanti al Palazzo dei Venti o Hawa Mahal,  Visita del City Palace. Visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico, Patrimonio UNESCO, forme. Giro in città con il Tuc Tuc. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 010: Jaipur / Fatehpur Sikri /Agra – Colazione e partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, e I suoi palazzi e padiglioni in arenaria rossa sono perfettamente conservati. Nel pomeriggio accesso al Taj Mahal (chiuso il venerdi),. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 11: Agra / Delhi – Colazione e visita della Fortezza di Agra, in arenaria rossa, Patrimonio UNESCO. Visita dei palazzi reali e delle Sale delle Udienze. Pomeriggio partenza per Delhi. Nessun pernottamento. Cena e trasferimento in aeroporto.

Giorno 12: Partenza da Delhi – partenza per aeoporto per il volo.

Open chat
1
ciao
Siamo disponibili ad aiutarvi.