navratri

Navratri la festa indiana

navratri viaggi in india ;

“Chatra Navratri”, la shakti suprema è adorata con la massima devozione.
Non è solo una nutrice ma anche una protettrice con un comportamento multidimensionale e viene adorata come la dea della Forza.
Navratri (significa “nove notti”) è una festa in onore della Madre Divina e queste nove notti sono dedicate alle nove manifestazioni della dea Durga.

Quello che più interessa di questa celebrazione è il percorso spirituale che questi giorni segnano. Navratri si festeggia due volte l’anno ma il “Chatra Navratri” in questo periodo perché “Chatra” è il mese hindu.
I primi tre giorni caratterizzano il primo stadio della distruzione delle impurità, aiutano nello sforzo, ad essere determinati e rafforzano la lotta nell’estirpare le tendenze negative dello spirito.
I restanti giorni sono di conseguenza dedicati al culto di Sarasvati, dea della saggezza, della conoscenza e delle arti.

Il decimo giorno Vijaya Dashami, rappresenta il risveglio trionfante dell’individuo alla realizzazione di se stessi, attraverso la discesa della conoscenza per grazia di Sarasvati.
Questo giorno celebra la vittoria, la realizzazione dello scopo del riconoscimento dell’identità eterna con lo Spirito Supremo.

Questi tre aspetti sono importanti per realizzare una vita completa e felice.
Generalmente si fanno “sacrifici” e offerte personali durante i nove giorni, come l’abbandono di certi alimenti o beveraggi o qualsiasi altra cosa a cui si è abituati quotidianamente.
Durante Navratri, i devoti adorano i nove avatar di Maa Durga, possa tu essere benedetto da tutte e nove le dee per una vita felice.
Felice Chatra Navratri.

Open chat
1
ciao
Siamo disponibili ad aiutarvi.