Viaggio in india - il forte di Kumbhalgarh

I migliori luoghi da visitare nel Rajasthan

Viaggio in india - il forte di Kumbhalgarh viaggio in india ,

Il Rajasthan è uno degli stati più visitati in india. Tutto ciò vi viene nella mente pensando all’india, evoca il Rajasthan, palazzi , castelli , fortezze , deserti , cammelli , elefanti e incantatori di serpenti.

1.     Jaipur –

Jaipur – la città rosa –  è inclusa nel cosiddetto “ triangolo d’oro” e rappresenta una delle più famose destinazioni turistiche del Rajasthan. La città vanta palazzi e fortezze e opere d’arte di grande bellezza che rendono il soggiorno particolarmente piacevole. Numerosi palazzi sono stati convertiti in alberghi in grado di offrire  agli ospiti esperienze indimenticabili.

2.     Udaipur –

 Udaipur è considerata la più romantica città indiana. Ricca di acque e di nobili palazzi ancora abitati dalle antiche famiglie reali. Molti cimeli appartenuti ai rappresentanti più famosi del panorama cittadino, foto di famiglia, oggetti preziosi trovano posto nell’incantevole Museo del palazzo della città .

3.     Jaisalmer –

Jaisalmer è una città unica nel suo genere, edificata su una base di arenaria che sorge magicamente dalle dune di sabbia del deserto di THAR. Il suo affascinante forte, contruito nel 1156, domina la città dall’alto del suo piedistallo roccioso . All’interno del forte sorgono cinque palazzi, diversi templi e numerosi negozi . La città è anche la base di partenza per delle escursioni a dorso di cammello nel deserto di Thar.

4.     Jodhpur –

Jodhpur è conosciuta come la città blu, per via dei suoi edifici dipinti con le più incredibili tonalità di blu. Jodhpur è la seconda città del Rajasthan. Il centro storico, ancora cinto di mura, è dominato dal Forte Mehrangarh, da cui si apre la vista più suggestiva sugli edifici blu di Jodhpur. Il Forte è una delle fortezze più grandi e meglio conservate dell’ India. Dentro il forte ci sono palazzi e musei. Il mercato locale è uno dei posti più interessanti in cui fare shopping.

5.     Ranthambhor National Park –

Il Ranthambhor National Park è uno dei posti ideali in India per vedere una tigre in libertà . A differenza degli altri parchi nazionali quello di  Ranthambhor è facile da raggiungere, il che lo rende mèta di numerose escursioni nella natura. Il parco ospita il Forte di Ranthambhor, risalente al del X secolo. Si tratta di una struttura enorme che contiene un palazzo e alcuni templi induisti. Il parco è ricco di testimonianze appartenenti alla lunga storia del sito.

6.     Shekhawati –

Per gli appassionati di arte la regione di Shekhawati è una tappa obbligatoria. La zona è situata nel triangolo  Delhi, Bikaner, Jaipur e spesso viene indicata come la più grande galleria dell’arte all’aperto nel mondo , con antichi palazzi (haweli) e pareti ornate di affreschi. viaggio in india.

7.     Bikaner –

La deliziosa città nel deserto di Bikaner riceve solitamente meno turisti rispetto alle altre città del Rajasthan ed è un posto più autentico e meno affollato, ideale fare delle escursioni a dorso di cammello . Le attrazioni principali sono l’antica città e il forte di Bikaner .e il famoso tempio dei topi di Karani Aata. La festività di Karani Mata  è dedicata alla venerazione dei topi ed è una delle feste più singolari in India.  A gennaio a Bikaner , si tiene anche una fiera del cammello .

8.     Bundi –

Bundi è un posto accattivante da visitare grazie ai suoi laghi, ai mercati, ai templi e alle case blu simili a quella di Jodhpur . Questa città, relativamente tranquilla, è dominata dallo straordinario e imponente palazzo di Bundi che si erge sulla collina. A Bundi si trova anche 60 pozzetto gradini i e un fortino fatiscente nel palazzo. viaggio in india.

9.     Rajasthan rurale –

Nel Rajasthan il turismo rurale è ancora in via di sviluppo , grazie a ciò Bishnoi e Pali sono diventati tra i più famosi luoghi turistici tra I turisti in Rajasthan . Bishnoi è una comunità di adoratori della natura  e si trova  a circa 45 minuti dalla città di  Jodhopur  un viaggio giornaliero è consigliato e agevolmente realizzabile, cosa che non si può proporre per Pali in cui va preventivato per lo meno un pernottamento . Qui si ritrova l’India rurale dei viallaggi e si possono incontrare persone gioviali e sempre interessanti . Si suggerisce di partecipare con un locale la cerimonia anche dell’oppio del mattina con i locali. viaggio in india.

#agenziadiviaggilocale #agenziaviaggi #agenziadiviaggi #viaggioinkerala #rajasthantourismofficial #viaggioinindiadelsud #rajasthantourpackages #touroperatorindiano #viaggindianord #rajasthanviaggi #rajasthantourism #viaggioinrajasthan #viaggiinindiasumisura #viaggiinrajasthan #viaggiinindiatailormade #viaggioinindia #viaggioinindiaconamici #viaggiindia #viaggiinindiadelnord #rajasthantour #viaggindia #viaggindiaspirituale #viaggindialadakh #viaggiareinrajasthan

Open chat
1
ciao
Siamo disponibili ad aiutarvi.