La Programma
Day 1: Italia -NEW DELHI
Dopo la colazione Quando sarete pronti, incontro in hotel con la guida ed inizio della visita della città di Delhi. Visita di Old Delhi, il famoso mercato di Chandhi Chowk centro nevralgico della vecchia citta’dove farete il giro in Rickshaw a pedali, poi la splendida moschea Jama Majid, ancora il tempio sikh Gurdwara Bangla Sahib, Lakshmi Narayan Temple India Gate, il monumento dei caduti e Raj Ghat .
Pernottamento a Delhi
Day 2: DELHI – MANDAWA
Dopo la colazione trasferimento per Mandawa ( 250 km in 4/5 ore circa). Qui siete nella splendida e pacifica regione dello Shekhawati, ai confini con il deserto del Thar e considerata da molti un museo a cielo aperto per le splendide haveli e case dipinte. Noi consideriamo questa parte del Rajasthan un posto dove ancora si vede la vita tranquilla ma anche faticosa dei villaggi che confinano con il deserto, ma dove si respira davvero pace e serenità. Pernottamento a Mandawa.



Day 3 : MANDAWA-DESHNOK-BIKANER
Dopo la colazione Partenza in auto per Bikaner ( 180 km 2/3 ore)A 30 km da
Bikaner ( Deshnok) c’è la possibilità, di visitare il famoso Karni MataTemple il “Tempio dei topi”. Il tempio in se non è nulla di spettacolare e che meriti per questo una sosta, la particolarità sta nel fatto che è letteralmente popolato dai topi che sono qui liberi e adorati dai fedeli induisti. Bikaner è una bella città del deserto, ancora poco toccata dai circuiti turistici, dove si può ancora respirare la tradizione rajasthana e dove si trovano splendide haveli magnificamente mantenute. Orgoglio di Bikaner, il suo splendido forte il Junagarth Fort, dai magnifici dipindi, altro punto di riferimento importante della città sono i Templi Jainisti, letteralmente costruiti sul burro.
Pernottamento a Bikaner
Day 4 : BIKANER -RAMDEVERA-JAISALMER
Dopo la colazione Partenza per Jaisalmer la città d’oro. (325 kms 5 ore). Se volete sulla strada sosta per visitare il famoso tempio di “ Baba Ram Dev” località Ramdeora (3/4 ore circa), la divinita’ locale delle popolazioni del deserto del Thar Arrivo a Jaisalmer, la “città d’oro“ che, a detta di tutti, sembra un posto uscito dalle fiabe delle mille e una notte e unica città fortificata ancora abitata in Asia Tempo libero a vostra disposizione per
passeggiare fra i pittoreschi vicoli di Jaisalmer
Pernottamento a Jaisalmer
Day 5 : JAISALMER-KHURI-JAISALMER
Al mattino, incontro con la guida locale e inzio visita della citta’ che e’ elencata tra le 7 meraviglie d’India Inizierete dal Forte che risale al 1156. Ora ci vivono circa 3000 persone, ed è questa la parte che rende Jaisalmer unica. All’interno del forte potrete visitare i famosissimi templi Jainisti (aperti solo al mattino).Nel pomeriggio visita del lago Gadsisar, del Bazaar e dei Cenotaffi reali.Verso il tardo pomeriggio partenza per il deserto di Jaisalmer
(45 KM) dove avrete la possibilita’ di fare Camel Safari e godervi il tramonto nel deserto. Rientro a Jaisalmer Pernottamento a Jaisalmer.
Day 6: JAISALMER-JODHPUR
Di mattina partenza in auto per Jodhpur “la citta’ blu”” per il caratteristico colore delle sue case ( 240 km in 4 ore ) arrivo a Jodhpur trasferimento in hotel, tempo a vostra disposizione per rinfrescarvi e riposarvi. e’ tardo pomeriggio passeggiata in suo colorato mercato .
Pernottamento a Jodhpur.
Day 7 : JODHPUR
Dopo la prima colzione intera giornata visita del forte “ Mehrangarh fort” del bellissimo palazzo usato come crematorium della famiglia reale Jaswant Thada.
Pernottamento a Jodhpur.
Day 8 : JODHPUR-RANAKPUR-UDAIPUR
Dopo la colazione partenza Ranakpur (150 km in 3 ore ) Arrivo visita del tempio di Adinath, una delle meraviglie dell’India, del 1439, con statuaria di qualità eccezionale. Proseguimento per Udaipur (99 km). Udaipur, la “città dei laghi ” da molti considerata la città indiana più romantica , Conosciuta come la “Venezia d’Oriente”, Udaipur, ha un’atmosfera romantica e palazzi da fiaba. Arrivo ad Udaipur trasferimento in hotel .
Pernottamento ad Udaipur.
Day 9 : UDAIPUR
Intera giornata per visitare e scoprire Udaipur. Da non perdere il CityPalace il palazzo più grande del Rajasthan, il lago Pichola dove sarà possibile fare un’escursione in barca per visitare l’isola di JagMandir . Pernottamento ad Udaipur.
Day 10 : UDAIPUR-PUSHKAR
In mattinata trasferimento a Pushkar (280 km in 4/5 ore circa). Pushkar è una città sacra per gli Hindu ed e’ meta di pellegrinaggio . Si affaccia su un laghetto –anche questo è sacro- sulle cui acque sono state sparse parte delle ceneri del Mahatma Gandhi. La città è dedicata a Brahma il dio creatore, qui infatti vi è l’unico tempio edificato in onore di Brahma di tutta l’India. Pushkar e’ diventata molto turistica ma il suo mercato pieno di negozietti ed il laghetto con i gath la rendono davvero pittoresca.
Pernottamento a Pushkar
Day 11 : PUSHKAR-JAIPUR
Dopo la prima colazione partenza Jaipur capitale del Rajasthan è conosciuta come la “città rosa”, famose anche per le sue pietre preziose. Se vorrete al tramonto possibilita’ di visitare il “Sun Temple o Monkey temple” appena fuori Jaipur.
Pernottamento a Jaipur.
Day 12 : JAIPUR-AMBER
Intera giornata per ultimare la visita di Jaipur e dintorni. Si iniziera’ con la visita al Forte di Amber, Discesa a piedi. E’ uno dei forti più belli del Rajasthan splendido esempio dell’architettura Rajput.
Poi visiterete il City Palace, che include la reggia, il museo, l’Osservatorio Astronomico, il Palazzo dei Venti e Mercato colorato di Jaipur .
Pernottamento a Jaipur
Day 13 : JAIPUR –ABHANERI- FATEHPUR SIKRI – AGRA
In mattinata si esce dal Rajasthan per entrare nello stato dell’ UttarPradesh per arrivare ad Agra ( 240 km 5 ore partenza alle ore 08:30 ).
Lungo il tragitto , tempo disponibile permettendo, sosta ad Abhaneri (dopo circa 2,5 ore) per visitare le famose step wells Chand Baori,
Lungo il tragitto ,visita di FatehpurSikri (a circa 1 ora da Agra) più nota come
“la città fantasma” .
Pernottamento ad Agra
Day 14 : AGRA-NEW DELHI-VARANASI
Di mattina all’alba visita del Taj Mahal il meraviglioso e il più famoso monumento simbol dell’ India. Il mausoleo fu voluto dall’ imperatore Shah Mahal in memoria della moglie. E’ il monumento più ricco mai realizzato per amore, frutto del dolore provato dall’ imperatore…dopo la visita del Taj poi tornate in Hotel fare la colazione e riposate fino orario di chcek-out alle ore 13:00 ..dopo il chce-kout cominciate Visita del Red Fort imponente costruzione realizzata in arenaria rossa tra il 1565 e il 1574 . Dopo la visita trasferimento a Delhi circa sera , volo per varanasi.
Circa tre ore prima del vostro volo verrete accompagnati all’aeroporto internazionale di Delhi.