DAY 01: Arrival in Kathmandu (1334)
DAY 02: Visit Swoyambunath / Kathmandu Durbar Square / Patan
DAY 03: Visit Boudhanath / Pashupatinath then drive to Nagarkot via Bhaktapur
DAY 04: Drive Nagarkot to Pokhara via Kathmandu
DAY 05: Visit Sarangkot / Devi’s fall / Gupteswori Cave / World Peace Stupa
DAY 06: Drive Pokhara to Chitwan
DAY 07: Chitwan Jungle Safari
DAY 08: Drive Chitwan to Kathmandu
DAY 09: Departure
Giorno 1 : Kathmandu
Trasferimento in albergo . un rappresentante del maharaja viagii verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel . Pernottamento in Hotel.
: Hotel Yak and Yeti or similare
Giorno 2 : Visita Swoyambunath, Kathmandu Durbar Square and Patan
Inizia il nostro tour visitando un magnifico Stupa buddista; Swoyambunath seguita da una visita di Kathmandu Durbar Square e Patan per testimoniare la sua incredibile architettura medievale.
Swoyambhunath è uno dei più antichi stupa della valle di Kathmandu. È situato su una delle colline più alte della valle. Osserva la valle dalla cima di una collinetta sul lato occidentale, a soli tre chilometri a ovest del centro della città. Lo stupa è uno dei siti buddisti più sacri del Nepal e la sua istituzione è legata alla creazione della valle di Kathmandu da un lago primordiale. Swayambhu è anche conosciuto come Samhengu ed è riconosciuto come sito del patrimonio mondiale. È anche uno dei santuari buddisti più antichi e gloriosi del mondo, che si dice siano duemila anni. I quattro lati dello stupa sono dipinti con gli occhi del Signore Buddha.
La Piazza Durbar di Kathmandu ospita i palazzi dei Re Malla e Shah che regnarono sulla città. Insieme a questi palazzi, il quadrato circonda anche i quadrangoli che rivelano cortili e templi. La piazza è attualmente conosciuta come Hanuman Dhoka, un nome derivato dalla statua di Hanuman, il devoto scimmia di Lord Ram, vicino all’ingresso del palazzo. La preferenza per la costruzione di palazzi reali in questo sito risale al periodo Licchavi nel terzo secolo. Quando la città di Kathmandu divenne indipendente sotto il dominio del re Ratna Malla (1484-1520) i palazzi nella piazza divennero i palazzi reali per i suoi re Malla. Quando Prithvi Narayan Shah invase la valle di Kathmandu nel 1769, favorì anche la piazza Durbar di Kathmandu per il suo palazzo. Altri re Shah successivi continuarono a governare dalla piazza fino al 1896 quando si trasferirono nel palazzo di Narayan Hiti.
Uno dei siti più visitati nella piazza è la casa dei Kumari (una dea vivente che è la reincarnazione di Kali).
Patan – la seconda città più grande della valle si trova a sud di Kathmandu. Il grande boom edilizio di Patan ebbe luogo sotto i Mallas nei secoli XVI, XVII e XVIII. Numerosi templi di stili molto diversi, così come molti monasteri buddisti, sono sparsi per l’affascinante città. Patan è famosa per i suoi mestieri e le sue opere in metallo che sono dei meravigliosi souvenir.
Pernottamento: Hotel Yak and Yeti or similare
GIORNO 03: Visita Boudhanath, Pashupatinath e guida a Nagarkot via Bhaktapur
Inizia la nostra giornata visitando il più grande stupa buddista, Boudhanath seguita da una visita del luogo di pellegrinaggio più sacro indù, Pashupatinath, poi andiamo verso la parte più antica della valle per visitare un’antica città chiamata Bhaktapur. Questa affascinante città ti ricorda la vera cultura e lo stile di vita del periodo medievale. Poi circa un’ora di guida attraverso una strada tortuosa ci porta in una stazione collinare, Nagarkot.
Bouddhanath Stupa si trova a circa 6 km a est del centro di Kathmandu ed è il più grande stupa della Valle e uno dei più grandi del mondo. Presenta uno degli esemplari più affascinanti del design stupa con centinaia di ruote di preghiera e 108 piccole immagini di Buddha tutt’intorno. Proprio come Swoyambhunath, questo stupa ha quattro lati con gli occhi attenti del Signore Buddha. Tutti i buddisti si radunano in questo stupa per prendere parte ai rituali sacri durante le feste buddiste.
Il tempio di Pashupatinath è una delle destinazioni di pellegrinaggio più sacre per tutti gli indù del mondo. Il tempio è dedicato a Lord Shiva, una delle divinità trinitarie e guardiane (patroni) del Nepal. Questo è uno dei più antichi templi, situato sulle rive del Sacro Fiume Bagmati. È un tempio d’oro a doppio tetto con quattro porte triple d’argento. Pashupatinath copre un’area di 281 ettari, che è uno dei più grandi complessi di templi in Nepal.
Bhaktapur- Situata a circa 20 km a est di Kathmandu, nella valle di Kathmandu, Bhaktapur è conosciuta come la “Città dei patiti”, la “Città della cultura”, “Patrimonio vivente” e “Gemma culturale del Nepal”. È una delle 3 città reali nella valle di Kathmandu. Visitiamo quattro diverse piazze in questa città: Durbar Square (piazza del palazzo), Tamaudi Square (piazza pubblica), Pottery Square e Dattatrey Square.
Nagarkot – Una delle più popolari stazioni di collina / punti di osservazione vicino alla valle di Kathmandu, premio sarebbe la vista panoramica di 33 diverse cime montuose di diverse gamme tra cui il monte. Shisapangma del Tibet.
Pernottamento: Hotel Club Himalaya, or similar
Tempo di guida: 2 ore (circa)




GIORNO 04: Guida Nagakot a Pokhara passando per Kathmandu
Torniamo alla valle di Kathmandu e proseguiamo il nostro viaggio fuori dalla valle seguendo l’autostrada di Prithivi per Pokhara.
Pernottamento: Hotel Temple Tree Resort & Spa o simile
Tempo di guida: 7 – 8 ore
GIORNO 05: Visita Sarangkot / La caduta di Devi / Gupteswori Cave / World Peace Stupa
Guida mattutina per circa un’ora seguita da una breve passeggiata fino al punto di vista Sarangkot. Poi torniamo a Pokhara e dopo colazione, continuiamo il nostro tour visitando una cascata d’acqua (la caduta di Devi) che entra in uno stretto canale poi nella Grotta di Gupteswori; una grotta naturale seguita da una visita dello stupa della pace nel mondo; che offre la splendida vista della catena montuosa dell’Annapurna e Pokhara Lake City.
Sarangkot è un punto panoramico che offre una splendida vista su diverse cime delle catene dell’Annapurna e del Dhaulagiri, comprese le due vette più alte del mondo: Annapurna I (8091 m) e Dhaulagiri (8167 m).
Pernottamento: Temple Tree Resort & Spa o simile
Tempo di guida: 3 ore
GIORNO 06: Guida Pokhara a Chitwan
Un viaggio panoramico per circa 5 ore a Chitwan.
13:00: Pranzo, quindi tempo libero per circa 3 ore
16:00: Tour di un villaggio di Tharu e un museo, Sunset point per la magnifica vista del tramonto.
19:00: cena
Pernottamento: Hotel Green Park o simile
NOTA: l’autostrada che collega Chitwan a Kathmandu / Pokhara è in costruzione (al momento); si chiude durante il giorno (10: 00-16: 00), quindi abbiamo bisogno di attraversare quella parte al mattino presto; partiamo la mattina presto da Pokhara e guidiamo quella parte prima delle 10 del mattino.
Giorno 07: Chitwan Jungle Safari
7:00: Colazione, poi partenza per le nostre gite in canoa sul fiume Rapti, seguita da una breve passeggiata nella giungla.
12:00: pranzo
15:00: Elephant safari: un’eccellente opportunità per vedere: quattro diversi tipi di cervi; rinoceronte; cinghiali; scimmie; leopardi; orsi indiani e la tigre del Bengala reale (se siete fortunati). Potresti anche incontrare molti altri piccoli mammiferi che hanno fatto di Chitwan la loro casa.
19:00: cena
20:00: programma di cultura di Tharu
Pernottamento: Hotel Green Park o simile
8 ° giorno: guida Chitwan a Kathmandu
Un viaggio panoramico per circa 6-7 ore a Kathmandu.
6:00: colazione
6:30: centro di allevamento di elefanti
8:00: partenza per Kathmandu
Pernottamento: Hotel Yak and Yeti o simile
GIORNO 09: trasferimento in aeroporto e partenza.
Prezzo a persona – Basato su 20 – 30 pax (con hotel 4/5 *)
Euro 1400 / a persona
Nota: il prezzo sopra indicato è valido solo per i mesi di marzo / aprile 2019
IL COSTO DEL TOUR INCLUDE:
- Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto.
- Alloggi a Kathmandu / Nagarkot / Pokhara / Chitwan su base di condivisione doppia
- Cena di benvenuto in uno dei ristoranti tradizionali nepalesi
- Ingresso dei monumenti / siti turistici
- Guida professionale per la cultura parlante italiano per l’intero tour
- Veicolo privato (bus) per l’intero tour
- Tour di Chitwan con safari nella giungla
- Pensione completa per l’intero tour nei ristoranti turistici standard
- Tutti i documenti necessari e le tasse governative.
- Assicurazione per il personale
IL COSTO DEL TOUR NON INCLUDE:
- Voli internazionali
- Assicurazione di viaggio (obbligatoria e vi consigliamo vivamente di prendere per coprire l’incidente / elicottero di rimpatrio / assistenza medica)
- Trasporto alternativo / aggiuntivo (voli / veicoli), cibo e alloggio in caso di maltempo, alluvione, frana, pioggia battente, sciopero, blocco stradale, cancellazione del volo ecc.
- Spese personali quali snack, bevande fredde, acqua minerale, bevande alcoliche, telefono ecc.
- Suggerimenti per il personale turistico o l’autista.
NOTA: il prezzo del tour verrà regolato in base alla dimensione del gruppo