in questo Tour
Giorno 01: Arrivo a Delhi All’arrivo in aeroporto a Delhi, incontro con nostro staff per le presentazioni. Trasferimento in Hotel e pernottamento.
Giorno 02: Delhi – Dopo la prima colazione, tour nella Vecchia e nella Nuova Si attraversa il caratteristico ed antico mercato di Chandni Chowk . Visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma. Prosecuzione per la nuova Delhi fino al quartiere dei palazzi del Governo, e alla Connaught Place. Sosta all’India Gate. Visita del complesso del Qutub Minar, Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 03: Mandawa – Dopo la prima colazione, visita di Mandawa, sulle antiche vie carovaniere dalla Cina e dal Medio Oriente, la “galleria d’arte aperta” del Rajasthan, che ospita antichi palazzi riccamente decorati, le”havelis”. Cena e pernottamento in hotel.




Giorno 04: Pushkar : Partenza per Pushkar. Arrivo a Pushkar e trasferimento in hotel. Poi iniziamo la visita Pushkar con un giro di un’ora, che ci porterà su una collina e si trova il tempio di Saraswati, affacciato sul lago di Pushkar. Pushkar è una città antica e per gli indù, questo è uno dei più sacri templi dell’India. Si dice che la città ha l’unico tempio dedicato a Brahma in Asia. La vita della città ruota attorno al lago sacro. La mitologia dice che questo antico lago si è formato quando un fiore di loto è caduto nella valle dalle mani di Brahma. Rientro in hotel per la notte.
Giorno 05: pushakr – Jaipur : Colazione e partenza per Jaipur, la capitale del Rajastan, la “città rosa”. Tour in Jaipur con il mezzo tipico indiano, il Tuc Tuc. Visita del complesso del City Palace, storica sede del Maharaja di Jaipur. Visita del Jantar Mantar, l’Osservatorio astronomico, sito del Patrimonio Mondiale, un insieme di forme architettoniche utilizzate come strumenti astronomici. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 06: Jaipur: – Colazione. Sosta fotografica davanti al Palazzo dei venti o Hawa Mahal, costruito nel 1799 per consentire, Escursione al Forte di Amber, ad 11 km. dalla città. Il forte, in terra rossa e marmo bianc. Si raggiunge l’entrata del forte a dorso di elefante o in jeep (secondo disponibilità), lungo i bastioni della fortezza. Pomeriggio a disposizione per relax, shopping o visite individuali. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 07: Jaipur / Abhaneri / Fatehpur Sikri / Agra – Colazione e partenza per Agra. Sosta per la visita di Abhaneri, dove si trova un antico pozzo-palazzo. sosta per la visita di Fathepur Sikri, situata a 40 Km da Agra Cena e pernottamento in Hotel ad Agra .
Giorno 08: Agra – Colazione e visita del Forte Pomeriggio visita del Taj Mahal, (chiuso il Venerdì), il magnifico monumento voluto da Shah Jahan che lo dedicò, per amore, alla moglie Mumtaz Mahal, Oggi il monumento rappresenta patrimonio mondiale dell’UNESCO. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 09 : Agra delhi – Partenza per Delhi e direttamente trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.